Chiamaci 346 869 5376

Il Lago di Fimon

Home  >>  Il Lago di Fimon

Il Lago di Fimon è uno specchio d’acqua incastonato tra i Colli Berici, all’interno del territorio comunale di Arcugnano (Vicenza).
Il lago ha origini antichissime e sotto l’aspetto archeologico ha un particolare interesse visto che sono state trovate tracce di palafitte risalenti al periodo neolitico.
Flora e fauna del lago sono vivaci e particolarmente ricche, vi si trovano molte specie di pesci e di uccelli palustri che si possono osservare dalle sponde del lago.
La passeggiata intorno al lago, lunga circa 4 km, è riservata esclusivamente a pedoni e ciclisti ed è l’ideale per trascorrere alcune ore all’aria aperta con la famiglia o per praticare un po’ di attività sportiva.
Le colline che circondano il lago sono l’ambiente ideale per gli appassionati di mountain bike che in ogni momento dell’anno frequentano i sentieri che si diramano tra i fitti boschi.
Durante la stagione calda il Lago di Fimon diventa la meta fuori porta di molti vicentini e vengono organizzati numerosi eventi e manifestazioni.